Ottobre 2016

Che estate incredibile quella di Nigú!

Dopo mesi trascorsi a lavorare duro per ristrutturare e arredare gli appartamenti, finalmente ad agosto 2016 si parte,  e la sfida sembra decisamente tosta!

E’ più’ difficile del previsto abituarsi ad un nuovo mondo, fatto di tanti piccoli momenti, alcuni entusiasmanti, altri faticosi, altri ancora malinconici… ma guardiamo avanti con ottimismo e all’arrivo della  prima prenotazione siamo a dir poco elettrizzati!

Quando andiamo a ricevere i primi ospiti siamo talmente emozionati che ci tremano le mani! Che roba pazzesca! Poi però li accompagniamo in casa … e succede qualcosa di magico.

L’espressione sul loro viso mostra un compiacimento sincero, così come le loro parole, ed è allora che proviamo una sensazione indescrivibile, che si diffonde per  tutto il corpo, incluse le mani, che finalmente smettono di tremare!!

Quella stessa meravigliosa sensazione si replicherà ad ogni benvenuto, insieme a un pizzico di sana agitazione!

È bello preparare le case pensando agli ospiti che stanno arrivando. Immaginare che quello sarà il posto dove rientreranno la sera dopo una giornata più o meno stancante, dove si verseranno un bicchiere di buon vino mentre cucineranno, dove si sveglieranno la mattina e faranno colazione prima di ripartire …

È appagante sentirsi dire: “Ci siamo sentiti come a casa!”

Abbiamo conosciuto persone da tutto il mondo e con alcuni abbiamo condiviso momenti davvero speciali!

Giovanni, Francesca, che super camminata ci siamo fatti per raggiungere la macchina dopo la cena a casa nostra? Peter, Paul, è stato divertentissimo preparare i piatti tipici della cucina locale insieme a voi! Diego, Florence, incredibile la serata al Boss per il Palio del Golfo! E l’escursione in barca a Portovenere con gran finale da Nico a mangiare acciughe, Zucca e Erica? Paolo, Marta, vogliamo parlare del piccolo Ale che non smetteva di piangere dopo una cena improvvisata a base di pesce?

Leyna, Iesha, Emma, Giulia, Asuka, Gary, non possiamo elencarvi tutti ragazzi, ma è stato un vero piacere conoscervi!!

Grazie ancora di cuore a tutti i nostri amici ospiti!! Ci avete regalato un’estate straordinaria, avete fatto in modo che il nostro impegno, la nostra passione e forse anche un po’ la nostra incoscienza si trasformasse in ciò che avevamo sognato. Ed è solo grazie a voi!

Nicola & Greta

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *