Giugno 2017

In cerca di qualche ispirazione?

Cominci a percepire una certa effervescenza nell’aria che solletica i tuoi sensi? Un richiamo allettante che non sapresti descrivere, ma che conosci molto bene, perché ogni anno si ripresenta più o meno in questo periodo e ti fa venir voglia di abbandonarti a pensieri più leggeri e di uscire all’aperto alla ricerca di qualcosa che ancora non conosci?

Buon segno! E’ il tuo bisogno di ispirazione!

Allora vai a cercarla! Qualunque sia il posto che ti stia chiamando, dal viottolo sotto casa, al tetto di un grattacielo, al parco della città. OVUNQUE ti ispiri qualcosa: VACCI! Basta andare laddove pensi che il tuo torpore verrà preso a calci nel didietro e dove potrai riscoprire tutti i tuoi sensi in una sublime riconnessione col mondo circostante.

Non serve andare lontano, noi adesso siamo in giardino…

La vicina ha steso i panni e il profumo di biancheria si mischia a quello di soffritto che arriva da dentro casa. Sul tavolo un bicchiere del mio vino rosso preferito e un pezzo di parmigiano. Sento il tannino asciugarmi un po’ la bocca, quindi addento un pezzo di formaggio e la salivazione torna ad esplodere. Mentre osservo le navi che entrano nel porto del golfo di Spezia finalmente l’illuminazione arriva. Comincio a scrivere e il rumore dei pensieri si trasforma in quello della penna, che scorre veloce sul foglio liscio di carta… Che meraviglia! L’idea che ho in mente mi piace parecchio, magari domani se passi da queste parti te ne parlo… magari passo io dalle tue!

Noi siamo qui, perchè è qui che abbiamo trovato l’ispirazione. Tu dove sei?

Buon inizio di bella stagione ragazzi! 🙂

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *