Ottobre 2017

E CHI SE LO ASPETTAVA?

Non ci saremmo mai aspettati che un cambiamento di vita così repentino potesse essere tanto naturale e che “arrenderci” all’idea di una vita meno concitata potesse accadere in maniera così fluida.

Accogliere! Questa è la parola che sta alla base della nostra svolta.

Accogliamo i nostri ospiti nelle case, li accogliamo a cena, accogliamo gli imprevisti dei check-in (e dei check-out! ;-)), ma più genericamente accogliamo una quotidianità che oltre ad essere meno prevedibile rispetto a quella di prima, è fatta di molti più momenti da inventare, nei quali riscoprire inclinazioni e passioni, senza più tempi “blindati”. Seguire lo stomaco, lasciarsi prendere dalle emozioni, tenerle lì con sé, semplicemente viverle…

Non sapevamo che un pranzo a base di insalata e pomodori del proprio orto potesse essere così saporito, specialmente in un caldo giorno d’estate. Forse, a dire la verità, ci eravamo proprio dimenticati che si potesse assaporare ogni boccone di ciò che mangiamo.

Ed è così, riappropriandoci di parte del nostro tempo, che abbiamo imparato a non dare mai per scontato un bel panorama, anche se lo si conosce bene; basta il tempo di un respiro profondo per rendersi conto di quanto sia diverso rispetto a ieri.

E’ straordinario vivere quotidianamente il cambio di stagione attraverso i profumi e i colori del bosco e del mare, provare a riconoscere fiori e piante mentre si cammina, rubando qualche mora dai rovi sui sentieri.

E poi… non ci saremmo mai aspettati che le nostre casette piacessero così tanto agli ospiti che le hanno vissute e che da tutto ciò potessimo trarre così tanta soddisfazione; abbiamo incontrato persone stupende, che ci hanno fatto vedere questa terra attraverso i loro occhi e che ci hanno regalato momenti indimenticabili.

Continueremo a fare del nostro meglio ragazzi! Per voi! Per far sentire coccolata e speciale ogni persona che ci viene a trovare. 🙂

Che ne dite di un giro in barca a vela abbinato a un wine tasting? Tenetevi pronti! Nigù si arricchirà presto di tante nuove esperienze indimenticabili!

Vi aspettiamo!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *