Maggio 2018

GLI INCREDIBILI 8: IL FILM

Tutti qui ragazzi, forza, partiamo con le riprese della prima scena!

Riomaggiore, introduci un mondo di una bellezza unica e incomparabile. Tu sei la prima tra le celebrità delle Cinque Terre ad apparire, quindi hai una responsabilità maggiore, devi far capire allo spettatore chi siete. Come tutte le star vorresti essere lasciata in pace, niente folla, niente rumore, niente foto. In realtà però sorridi compiaciuta quando la gente cerca di catturare in uno scatto la tua ineguagliabile bellezza alla marina o uno dei tuoi stupefacenti tramonti sull’intera baia.

Manarola, tu sei la sua sorellina minore, ma ti fai subito notare. Armoniosa e raggiante incanti lo spettatore con disarmante naturalezza.

Corniglia, tu sei distante e diversa da tutte. Solo i più tenaci ti cercano e quando ti incontrano, godono della tua bellezza incontaminata e autentica.

Vernazza, tu sei la più desiderata, la più fotografata e ti metti in mostra con sfrontatezza. Riesci ad essere incantevole in ogni stagione e non temi alcun confronto.

Monterosso, finalmente entri in scena tu! Unico ruolo maschile. Tu sei il belloccio, dai conforto con le tue grandi braccia, offri lunghe spiagge, locali sul mare, negozietti tradizionali nel cuore storico… insomma tu piaci a chiunque, dal più grande al più piccino!

Lerici, tu sei una donna di classe, vanitosa, rivale acerrima della passionale Portovenere che ti sfida col suo sguardo solenne dall’altra parte del golfo.

Spezia, tu sei nel mezzo, ma non ti interessa fare da paciere. Tu sei il vero personaggio emblematico. Controversa, schietta e carismatica, mantieni le distanze e tutti ti rispettano.

Tutto chiaro ragazzi? Emozione, mi raccomando, emozione! Coraggio, ai vostri posti! … E… 3-2-1… Azione!

Bravi ragazzi! Ottimo lavoro! Buona la prima!

E ora lasciamo che siano gli spettatori a scrivere il resto del copione all’interno di questa meravigliosa scenografia!

Vi aspettiamo!

Cinque Terre e Golfo dei Poeti

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *